DETERSIONE VISO, perchè è così importante?

Corretta Detersione Viso, la chiave della bellezza.

La Detersione viso è il primo importante gesto per prendersi cura della pelle e mantenerla bella, tonica e giovane nel tempo.

Ecco perché la detersione viso è il gesto fondamentale per far risplendere di bellezza la pelle, non solo per rimuovere il trucco, ma anche perché un’ ottima detersione aiuta a eliminare tutte le impurità che durante la giornata si depositano sulla nostra pelle e, rendendola idratata ed esfoliata già da questo fondamentale passaggio, ottimizza l’ assorbimento di prodotti specifici applicati successivamente.

Puoi acquistare i migliori sieri o creme sul mercato, ma se sottovaluti la detersione corretta, non otterrai mai risultati tangibili e duraturi nel tempo!

Scopriamo insieme perché è così importante la detersione della pelle del viso e quali sono i corretti passaggi da seguire.

PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE

La pelle del viso potrebbe essere paragonata a una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea.

Salviette struccanti o acqua e sapone ( o peggio ancora bagnoschiuma! ) di certo non saranno i tuoi alleati di bellezza, risulteranno troppo aggressivi asportando anche la barriera cutanea importantissima per mantenere protezione naturale ed equilibrio, IRRITANDO, ARROSSANDO e lasciando quella spiacevole sensazione di ‘’ PELLE CHE TIRA ‘’.

 

DETERSIONE VISO IN 2 PASSAGGI

Basteranno 2 SEMPLICI PASSAGGI per ottenere una detersione PERFETTA e a regola d’ arte!

La detersione del viso DEVE essere fatta due volte al giorno, alla sera e al mattino. 

Ebbene sì!

Sono due fasi molto importanti, quindi stop alle scuse legate al fattore tempo: si può fare.

Vediamo come!

  • RIMUOVERE IL MAKE – UP

E’ necessario togliere il trucco dal viso. I residui di make - up possono essere molto dannosi per la nostra pelle, perché non le permettono di ossigenarsi e rigenerarsi durante la notte. Soprattutto per chi utilizza un trucco waterproof o long lasting per occhi, viso e labbra è consigliato utilizzare Biphasic Make – Up Remouver Occhi e Labbra, ad alta capacità struccante, rimuove anche il trucco più strong con la massima efficacia, senza irritare.

Perfetto anche per chi usa lenti a contatto o per pelli ed occhi sensibili.

Se sei abituata a portare il fondotinta allora il prodotto migliore per struccare è Make Down, struccante Viso e Occhi/Labbra.

Non dimentichiamo un altro importantissimo alleato per poter rimuovere completamente ogni residuo di trucco...il magico Guanto in Microfibra!

Indicato tutti i tipi di pelle che vogliono una corretta detersione e una pulizia profonda grazie alla microesfoliazione naturale del panno.

  • DETERGERE

Il secondo passaggio è detergere il viso, per rimuovere dalla superficie della pelle il cosiddetto “sporco” esogeno, derivante dalla contaminazione ambientale, ed endogeno, rappresentato dai detriti tessutali e dalle secrezioni.

Qui entrano in gioco i prodotti più importanti per una Skin Care perfetta!

Parliamo di Hydra Cleanser Evolution, emulsione e Hydra Cleanser Perfect, gel detergente; parliamo di due tipologie di detergenti contenenti sostanze dermoaffini in grado di preservare intatto il fil idrolipidico senza utilizzare nessun tipo di tonico!

Solo provandoli capirai la vera importanza di una corretta detersione viso!