Pelle Secca o Disidratata? I segreti per come idratare la pelle al meglio!

Quante volte, guardandoti allo specchio, ti sei chiesta : PERCHE’ LA MIA PELLE E' COSI’ SPENTA E SEGANTA?!

Purtroppo l' invecchiamento cutaneo è un processo del tutto normale e fisiologico...MA! Esistono dei veri e propri rimedi di bellezza per combattere i segni del tempo.

L' idratazione prima di tutto!

L'acqua è il principale componente attivo per la pelle ed il primo vero alleato contro le rughe! Un tessuto idratato risulta pieno, luminoso e compatto. L’idratazione fin dalla giovane età è fondamentale per prevenire invecchiamento ed insorgenza delle rughe.

Ma la domanda che ora ti pongo è :

Conosci la differenza tra pelle secca e pelle disidratata?

La Pelle Secca può essere definita anche come Pelle Alipica  letteralmente “carente di lipidi ", mentre la Pelle Disidratata viene anche definita come Pelle Xerotica.

Si tratta di due tipologie di pelle differenti tra loro, ma in realtà estremamente legate, poiché una è la conseguenza dell’altra.

Pensaci bene : le caratteristiche della Pelle Secca sono sensazione di prurito e desquamazione, essendo mal nutrita non riesce a svolgere efficacemente il suo ruolo di barriera!

Essendoci questo deficit della barriera cutanea la pelle non è più in grado di trattenere l’ acqua…causando xerosi.

Quindi ora sorge spontanea un’altra domanda :

Come Idratare la pelle in profondità?

 4 Step per una pelle perfettamente Idratata:

  • DIAGNOSI

Analizzeremo il tuo tipo di pelle e ti aiuteremo a identificare i potenziali fattori di disidratazione: un cambiamento nell'ambiente di lavoro, piscina, un detergente aggressivo, una recente malattia o l’ utilizzo di farmaci.

  • IGIENE

Scegliere prodotti per l'igiene e la cura della pelle non aggressivi, con un pH adeguato, dermorestitutivi e senza tensioattivi aggressivi per la pelle.

  • TRATTAMENTO QUOTIDIANO

Importantissima  l'assunzione di acqua, bere almeno 1,5 litri al giorno.

Due volte al giorno, dopo la detersione, ricordarsi di applicare una crema idratante ed emolliente per riparare la barriera cutanea e ridurre la sensazione di secchezza.

Lo scopo è quello di ridurre l'evaporazione dell'acqua e mantenerla in quantità adeguata nell'epidermide, ma anche quello di riparare la barriera cutanea alterata.

                                 

*clicca sui prodotti per saperne di più

  • TRATTAMENTI IN ISTITUTO

Dedicarsi un trattamento SOS IDRATAZIONE almeno una volta ogni 10 giorni, grazie a questo trattamento apporteremo alla pelle un notevole beneficio nell’ immediato!

 

*trattamento SOS IDRATAZIONE 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA VISO CON DIAGNOSI APPROFONDITA!