AUTUNNO: PERCHE' ESFOLIARE LA PELLE?

Con l’abbassarsi delle temperature potrebbe rendersi necessario rivedere la routine quotidiana di pulizia e cura della pelle, per questo lo scrub in autunno si rivela fondamentale.
L’esfoliazione in questo periodo dell’anno è una delle tattiche migliori da adottare per per mantenere la pelle di viso e corpo morbida e liscia. 
Scopriamolo insieme.

Esfoliazione in autunno: perché farla?

L’esfoliazione non solo libera la pelle dalle cellule morte, ma poiché le temperature più fredde generalmente la seccano, in autunno permette di ripristinare l’umidità necessaria a mantenerla idratata. Inoltre l'esposizione solare nel periodo estivo potrebbe aver lasciato segni ed esfoliare l’epidermide può schiarire l’iperpigmentazione.
Infine, la diminuzione dei raggi UV non stimola il naturale turnover cellulare, motivo in più per rimuovere delicatamente pelle morta e sebo, permettendo ai pori di respirare e ricevere i successivi trattamenti idratanti ed anti-age.

Quale metodo di esfoliazione scegliere?

É possibile realizzare l'esfoliazione in autunno utilizzando uno scrub manuale, un peeling enzimatico oppure attraverso guanti esfolianti.
L’attenzione naturalmente deve essere posta sul tipo di pelle che dobbiamo trattare.

LO SCRUB

Rientrano in questa categoria gli esfolianti in microgranuli, che sfruttano cioè l'azione meccanica di micro sfere di origine vegetale.

Come agiscono? Rimuovendo cellule morte e sebo per attrito fisico sulla pelle. Non sono indicati per tutti però: sarebbe meglio evitarli in caso di pelle sensibile e reattiva.

ACQUISTA ORA!!

 

IL PEELING ENZIMATICO

peeling si basano sull'azione di sostanze cheratolitiche, che agiscono sull'epidermide chimicamente sfruttando le proprietà di alcuni acidi enzimi.
La loro azione è non solo più profonda rispetto allo scrub ma può risultare più delicata anche per le pelli sensibili.

ACQUISTA ORA!!

I GUANTI ESFOLIANTI

I guanti esfolianti, grazie alla loro particolare texture ruvida ma al contempo delicata, è un perfetto esfoliante per la nostra pelle. Il giusto massaggio con il guanto permette di eliminare le cellule morte della pelle, stimolando la crescita di nuove e quindi facilitando il ricambio cellulare. Utilizzato sotto la doccia con un bagnoschiuma può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle.

 

ACQUISTA ORA!!