Time to DETOX : 8 tips per detossificare il tuo corpo!

L’importanza della detossinazione come chiave per la salute e il benessere.

Ogni giorno abbiamo a che fare con un ambiente carico di tossine : La società  in cui viviamo ci espone quotidianamente ad un ampio spettro di composti chimici, che entrano in contatto con noi attraverso la pelle.

Fra le molecole di origine ambientale troviamo l’alcool, la nicotina, i gas di scarico, i farmaci ed i metalli pesanti.

Insomma non poco...e il nostro corpo ci dà continui segnali della sua sofferenza di fronte a queste minacce: difficoltà a perdere peso, ritenzione idrica, gonfiore delle gambe e addominale, costipazione, dolori articolari o muscolari, insonnia, pelle spenta, opaca o con problemi quali eczema, prurito, acne...sono tutti segnali che non dobbiamo ignorare!

Gli 8 consigli per detossificare il tuo corpo al meglio!

Perchè Detox?

Il focus è quello di smaltire le scorie accumulate a causa degli eccessi e ristabilire le normali condizioni fisiologiche dell’organismo.

  1. Ricordati di fare sempre colazione, è un pasto importantissimo che non va saltato mai, e di bere acqua in abbondanza durante l' arco della giornata.
  2. Riduci il consumo di burro, grassi e zuccheri e prediligi alimenti come carciofi, finocchio, cicoria, cetrioli, ananas e fragole, utili per sgonfiare, a crudo o con cotture leggere per agevolare la digestione.
  3. Utilizza poco sale e sostituiscilo con le spezie, lo zenzero ti aiuterà a contrastare la fermentazione degli alimenti!
  4. Pulisci il fegato con erbe e tisane Depurative o Drenanti.
  5. Effettuare Bagni di Vapore con scrub e fanghi detossinanti e massaggi come il Linfodrenaggio o Pindactiva possono aiutare il tuo organismo e la tua pelle ad eliminare le tossine.
  6. Effettua una trattamento dermopurificante di Pulizia del Viso per detossinare la pelle e applica quotidianamente prodotti ad azione protettiva e riequilibrante.
  7. Respira profondamente per consentire all’ossigeno di circolare in tutto il corpo, aiutandoti con la diffusione nell’ambiente di oli essenziali puri come il Sandalo o il Timo Bianco.
  8. Svolgi una moderata attività fisica, per stimolare l’organismo a rimettersi in forma  e a far qualcosa di piacevole e rilassante.